MISSION

MISSION


La Mission, voluta e perseguita in primo luogo dal suo Presidente, è il frutto di un personalissimo impegno sociale, di una vocazione ad un fare etico, di una particolare attenzione al perseguimento del benessere altrui ed all’impegno:

Ogni attività giunge a buon fine quando è spinta e sostenuta da una grande motivazione ed interesse. Quel “chicco” seminato, col tempo si è trasformato in un grande campo che contiene svariati servizi ed un impiego non indifferente di personale”.

Ciò che l’Amanthea col suo impegno intende fare, è proporre progetti educativi che assecondino lo sviluppo della personalità e favoriscano i contesti di relazione, sostenere il disagio e la malattia, il venir meno della salute fisica, psichica e dei rapporti umani, aiutare il prossimo a sentirsi protagonista attivo della propria vita.

Offrire proposte educative e sostenere situazioni di disagio è possibile solo nella consapevolezza che ogni uomo porta in sé un valore assoluto e che solo l’impegno, la costanza, l’abnegazione nel lavoro e verso il prossimo in difficoltà sono il punto di riferimento di ogni azione che l’Amanthea intende attuare in ogni singola azione da intraprendere.

Ogni intervento si fonda su un’ottica abilitativa e riabilitativa delle competenze, delle conoscenze e dell’utilizzo delle stesse favorendo gli aspetti maturazionali possibili in ogni età ed integra le competenze dei settori di intervento in un sistema d’èquipe allargato ad una visione multidimensionale.

La persona è al centro di ogni attività, tutti i servizi sono rivolti a soggetti caratterizzati da un bisogno particolare e sono forniti da operatori professionalmente qualificati, consapevoli che in ogni ambito di intervento, il fattore decisivo è la relazione che nasce tra l’utente di un servizio e il professionista che lo eroga.

Per questa ragione l’Amanthea, su iniziativa del suo Amministratore, ha sempre posto e continua a porre grande attenzione alla formazione del proprio personale ed al miglioramento continuo delle prestazioni dell’Organizzazione.

L’Amanthea, come già detto, intende garantire servizi all’altezza delle aspettative e realizzare una costante crescita professionale, per tale ragione pur possedendo le citate certificazioni di Qualità ISO 9001 e di Servizio UNI 11034, intende continuare tale percorso di impegno e miglioramento volendo fortemente trovare altri e sempre più specifici gradi di riconoscimento dell’alto grado di specializzazione che intendiamo raggiungere in ciascuno dei nostri ambiti di intervento. E’ per queste ragioni che nonostante i risultati ottenuti, soprattutto negli ultimi anni, la Cooperativa intende continuare su questa strada impegnandosi nella ricerca di nuovi stimoli e riconoscimenti al proprio impegno ed alla bontà proprio operato, aspirando sempre a più ai più alti standards qualitativi.